Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
Sapori di Primavera e... d'estate, con un saporitissimo "carpaccio rucola e grana", e limone d'Amalfi. Un piatto leggero, fresco e nutriente, con ingredienti di prima qualità.
Del resto, ogni nostro piatto viene preparato rigorosamente con materie prime scelte attentamente sul territorio, famoso per la produzione di vere eccellenze. Per preparare un buon "carpaccio", serve una taglio di carne tenera che solo il vostro macellaio di fiducia può consigliare.
Grana ben stagionato, meglio un Parmiggiano Reggiano 30 mesi, rucola non troppo forte, pepe nero e... soprattutto un buon limone.
Io scelgo sempre limoni di Amalfi che, nulla togliendo agli altri, offrono il giusto compromesso agrodolce.
Si potrebbe usare un'altro limone, ma per lo stesso motivo andrebbe bene anche un grana qualsiasi... Quindi, se è vero che i gusti non si discutono preparatelo come preferite voi, noi scegliamo la materia prima ideale per preparare un buon carpaccio, e se alla fine il piatto sarà costato un euro in più sarà tutto nel sapore. Quindi non risparmiate sull'olio, deve essere un Olio Extra vergine di Oliva ben bilanciato, meglio se della Tuscia.
Il vino da abbinare?
Non badate a spese, un piatto così merita una buona bottiglia e per l'occasione vi consigliamo uno ottimo Chardonnay "Manti" della Cantina Ronci, affinato in barrique per sei mesi.
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563