TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.

b_800_600_16777215_00_images_piatti_griciarola.jpgUna trattoria tipica nel centro storico di Caprarola dove scoprirete una cucina casereccia, funghi porcini freschi, carne alla griglia, ricchi antipasti, salumi, formaggi e vini buoni.

Ogni volta che pensiamo ad un nuovo piatto da inserire nel menù ci chiediamo sempre quali saranno i gusti e le preferenze dei nostri Clienti, come accoglieranno le nostre proposte e quale sarà la loro soddisfazione.
Non è mai semplice trovare la ricetta ottimale per accontentare il palato di ognuno poichè anche una piccola variazione di sale può fare la differenza. Ma ogni volta partiamo sempre dalla Qualità, primo e fondamentale elemento per ottenere un buon risultato.
tavola-prodotti.jpgGenuinità e semplicità degli ingredienti per tutelare le intolleranze alimentari, per questo abbiamo eliminato totalmente dai piatti la presenza di panna e ridotto al minimo quella del latte. Selezionamo i migliori prodotti sul territorio, la Tuscia, ricca di emergenze artistiche ed ambientali, ma anche di tradizioni culinarie ed eccellenze enogastronimiche: Vini, Olio Extra Vergine di Oliva, Formaggi, Salumi, Pane, Pasta artigianale, Legumi ed Ortaggi, le famose patate dell’alto Lazio, Nocciole e Castagne che nobilitano la tavola e regalano prelibadezze dolciarie.
La nostra è una cucina tipica che propone e reinterpreta i piatti locali, le paste, le zuppe contadine, i secondi di carni grigliate, salmì, brasati, funghi porcini rigorosamente freschi e di stagione. Gli aromi di un tempo e i sapori di campagna che non mancano mai...
Quasi il 90% delle materie prime proviene dal territorio, anche l’acqua, che serviamo rigorosamente in bottiglie di plastica. Già, potrebbe sembrare un controsenso in questa filosofia ma è anche questa una scelta di qualità e a chilometro zero perché l’acqua di Nepi, ad appena 18 km dal nostro ristorante, è leggermente frizzante proprio come sgorga alla sorgente, senza aggiunta di gas. Ma soprattutto è una questione di igiene, perché le bottiglie di plastica escono dallo stabilimento protette da un involucro di cellophane ed arrivano sulle nostre tavole perfettamente pulite.
E poi, grazie alla raccolta differenziata, la plastica viene recuperata e riciclata.
Tutto questo comporta maggiore attenzione, più lavoro e maggiori costi di gestione, ma la nostra è una scelta fatta con passione ed amore per il nostro lavoro e per la nostra terra, ricca di arte, natura, tradizioni e cose buone...


Appuntamenti

Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi HTML?
Joomla Extensions powered by Joobi




Contatti

Hostaria della Rosa - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563 

© 2017 Trattoria Hostaria Della Rosa Ristorante Caprarola   | 
Google+
Back to Top