Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
Si dice che la caprese sia un must per le giornate calde estive, per un pasto veloce, saporito e leggero. Vero, tutto vero, ma dipende da come viene preparata "questa caprese".
Per ottenere una caprese must, servono ingredienti must. Io parto sempre dalla materia prima di qualità, buona, saporita, genuina: i pomodori, ovviamente, tondi, non troppo maturi, anzi... un po' verdi un po' rosso, un po dolci un po' aspri.
L'olio, deve essere un Olio Extra Vergine di Oliva robusto ma non troppo, ben equilibrato e sopratutto non deve pizzicare in gola.
E poi la mozzarella di Bufala... sfatiamo il luogo comune che la mozzarella di Bufala è buona solo se viene dalla Campania... in provincia di Viterbo c'è un produttore che fa delle mozzarelle meravigliose.
A caratterizzare il tutto con un sapore inconfondibile del territorio è la Mentuccia selvatica, che con il suo aroma riesce a migliorare qualsiasi piatto.
Ora, se gli ingredienti sono quelli giusti, il risultato sarà una Caprese eccellente, capace di stuzzicare qualsiasi palato.
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563