TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.

vino-caprigliano-calice.jpgPotete starne certi, in Tuscia produciamo vini fantastici... che siano bianchi o rossi, rosé e, perché no, il famoso roscetto, competono orgogliosamente con altri vini più blasonati d'Italia e, credete, ne escono sempre a testa alta. Se li conoscete già sapete di cosa stiamo parlando, ma se siete diffidenti è il caso di degustarli da noi.

Degustare un vino è un viaggio alla scoperta di un territorio, delle sue peculiarità, del suo clima e delle sue tradizioni, ed in Tuscia ne abbiamo davvero tante, come tante sono le variazioni morfologiche ed altimetriche con substrati spesso completamente diversii. 
Ma un vino risente anche della cultura del luogo, dalla mano dell'uomo e dal legame millenario che egli ha con il territorio.
Ed è proprio qui che nasce la magia, quando il vino ed i prodotti di un territorio arrivano insieme sulla tavola creando sapori intensi, sprigionando sentori unici ed inconfutabili. Sembrerebbe normale, e ovviamente ovvio, ma troppo spesso non è così.
tavola-prodotti.jpgIl matrimonio d'eccellenza avviene quando il vino sposa le tipicità enogastronomiche della sua stessa terra di produzione, così un semplice pranzo diventa una festa di sapori che si prendono per mano ed insieme convergono nel palato, nella mente e nel cuore...
Ecco, solo così avviene la magia ed è solo così che proponiamo degustazioni extrasensoriali ai nostri clienti: cucina tipica locale e vini locali, prodotti tipici, salumi e formaggi del territorio con vini... esclusivamente del territorio...
Se poi aggiungiamo un po' d'orgoglio e l'alta qualità raggiunta dalle cantine di Tuscia allora non c'è motivo di abbinare un prodotto tipico locale con vin di altre regioni... si può fare, certo, ma il risultato non sarebbe la stessa cosa. 




Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi HTML?
Joomla Extensions powered by Joobi

Appuntamenti

Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Contatti

Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563 

© 2019 Trattoria Hostaria Della Rosa Ristorante Caprarola   | 
Google+
Back to Top