Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
Un rosso elegante di cui sentivamo la mancanze e che ora, dopo qualche anno, è tornato a far parte della nostra cantina, sicuramente uno dei migliori vini rossi della Tuscia... selezionato per accompagnare le vostre degustazioni all'Hostaria della Rosa.
La Tuscia, di diritto, ha un ottimo catalogo di vini bianchi e di vini rossi, quest'ultimi più fortunati, secondo gli esperti, grazie al clima e alle caratteristiche del terreno che offre il nostro territorio. Ma la Tuscia, ovvero la provincia di Viterbo, sebbene si estenda su un'are relativamente grande, ha una vivacissima differenziazione di terreni, clima e microclima, con caratteristiche stavagantemente opposte.
Si può dire di Tutto sulla Tuscia e delle sue peculiarità, e si può dire anche che ormai le nostre cantine hanno capito qual'è la frequenza di sintonizzazione, il punto d'incontro tra tecnica, scienza e passione. Un linguaggio meno concreto ma più profondo, indispensabile per capire le esigenze di un vitigno e della sua trasformazione in vino. La terra è certamente un segreto inscindibile che va compreso ed usato per ottenere grandi vini, come Soremidio, proveniente dalla terra degli Etruschi, a Tarquinia, dove terra, mare, sole e vento, diventano elementi fondamentali per personalizzare un vino come Soremidio.
La Cantina lo descrive così: Vino rosso di grande struttura e personalità frutto dell’amorevole coltivazione in vigna e dalla scrupolosa sorveglianza dell’evoluzione naturale in cantina unita alla eleganza che gli conferisce il legno nuovo di rovere francese in cui “riposa” per circa 12 mesi.
E' arrivato il momento di conoscerlo, assaggiarlo....
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563