Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
La semplicità ripaga sempre, in particolare quando il palato riesce a distinguere i sapori come quello del formaggio fuso della scamorza e quello deciso della cicoria ripassata in padella con peperoncino, aglio e olio extra vergine di oliva.
I nostri clienti lo sanno perfettamente, a noi piace la semplicità e materie prime di qualità. Non amiamo insaporitori o polverine magiche, il sapore deve arrivare dalle materie prime e allora anche un piatto semplice di venta un gran piatto.
Cicoria, meglio se di campo, lessata e poi ripassata in padella con poco peperoncino, aglio rosso, olio evo di Tuscia e sale quanto basta.
Sul fondo della padella un filo d'olio extra vergine di oliva della Tuscia, un letto di scamorza, aggiungere cicoria e ricoprire con scamorza in modo da coprire tutta la cicoria.
Mettere al forno ed aspettare che avvenga la magia... la cicoria verrà totalmente avvolta dalla scamorza fusa. Piatto semplice e squisito.
PS
Non ditelo a nessuno come si fa
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563