Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
Prosciutto di montagna, mozzarella di bufala e ortaggi. Un piatto semplice da preparare ma se lo si prepara con prodotti di qualità tutto si complica, ad iniziare dal prosciutto.
Il tipico prosciutto della Tuscia, un po' dolce un po' salato, occupa una posizione importante nell'economia locale ma soprattutto nell'eno gastronomia del nostro territorio. Il prosciutto appartiene alla tradizione viterbese come tanti altri insaccati, come il capocollo, il salame, le salsicce, la susianella. E' possibile trovare prosciutti dolci, salati, semidolci, a breve o lunga stagionatura, ognuno con una particolare peculiarità perché il sapore cambia notevolmente in base all'allevamento, alla mano del norcino, il luogo di lavorazione e di stagionatura.
Ecco perché durante l'anno, da stagione a stagione, selezioniamo i migliori prosciutti per i nostri clienti, scegliendo quello più adatto alla nostra cucina. Questo ci permettete di ottenere un prosciutto profumato, saporito, salato ma non troppo, ideale per i nostri taglieri.
Spesso, nei nostri taglieri, aggiungiamo mozzarelle di bufala prodotte in Tuscia... si, anche nel nostro territorio un eccellente allevamento di bufale per la produzione di formaggi, ricotta e mozzarelline presenti nel nostro menù
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563