Prenota qui: (+39) 0761 647941- 327 3984629 - info@hostariadellarosa.com -
TRA ARTE STORIA E TRADIZIONE
A 50 mt dal Palazzo Farnese, per scoprire i sapori di un tempo, prodotti tipici, i migliori vini locali.
Pensa ad un ferragosto tranquillo, lontano dal caos, tra Caprarola ed il lago di Vico, tra arte ed una natura incontaminata alla scoperta dei sapori della tradizione locale, assaggiando i grandi vini della Tuscia, al fresco di un antico locale medievale del centro storico.
Un bella estate, nonostante le limitazioni causate dal Covid, un'estate serena che ci ha permesso di ritrovare i nostri vecchi clienti e di accoglierne tanti altri nuovi, molti dei quali in vacanza proprio a Caprarola.
In effetti, il nostro piccolo borgo si presta perfettamente per accogliere turisti di ogni fascia d'età e provenienza, amanti dell'arte ma anche della tranquillità, delle cose buone e genuine.
Dopo sei lunghi mesi di inattività, causa restrizioni Covid eDpcr vari, i ristoranti possono finalmente riaprire e noi siamo impazienti di ritrovarvi all'Hostaria della Rosa con la stessa premura, accoglienza e cordialità di sempre. Purtroppo il Dpcr impone solo tavoli all'aperto, almeno fino alla fine di maggio quando potremo accogliervi anche nei locali del nostro caratteristico ristorante.
Gentili Clienti, in attesa di riaprire ed accogliervi l'Hostaria della Rosa, vi ricordiamo che potete acquistare i nostri sapori nel nostro Shop on line dove dal 2008 dove vendiamo i migliori prodotti tipici della Tuscia, quelli che assaggiate ogni giorno nei nostri menù
Tra tanti prodotti artigianali di qualità, fatti con amore e passione dai produttori della Tuscia.
Visto il periodo, troverete anche tanti cesti di Natale con prodotti Tipici già pronti, ma se volete potete contattarci e vi guideremo ad una scelta personalizzata.
Inoltre troverete il fantastico Olio Extra Vergine della Tuscia nei vari formati (0,75, 3 lt e 5 lt)
i salumi caserecci (salsicce, capocolli, prosciutti)
i formaggi pecorini di grotta,
i meravigliosi vini del nostro territorio, tutti a prezzi speciali
le nocciole tostate, sgusciate, in granella e la Vellutata di nocciole, la nostra squisita crema di nocciole.
le castagne dei Cimini, i marroni interi canditi, la confettura di castagne
e poi famosi legumi della Tuscia (ceci, lenticchie, fagioli, farro)
la pasta artigianale in vari formati
i condimenti tipici, il fiore di finocchio selvatico
i Mieli selezionati e... e tanto, tanto altro ancora.
Date uno sguardo al nostro negozio on line... potete subito acquistare i prodotti che preferite.
LI CONSEGNIAMO DOVE E A CHI VOLETE VOI, IN TUTTA EUROPA
Presto troverete nuovi prodotti caserecci buonissimi.
Se avete richieste specifiche di prodotti non presenti nel nostro negozio, chiedete pure... possiamo consegnarvi qualsiasi cosa.
CLICCATE QUI PER ENTRARE NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE >>>
Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e sugggerimento
Contatti telefonici: 0761 647044, 327 3984629
L'estate è più fresca sotto le vele dell'Hostaria della Rosa, a pranzo o a cena, nel nostro vicolo, tranquillo, lontano dal traffico e dai rumori, degustando i piatti della tradizioni, le ricercatezze del nostro chef ed i vini del nostro territorio.
La semplicità ripaga sempre, in particolare quando il palato riesce a distinguere i sapori come quello del formaggio fuso della scamorza e quello deciso della cicoria ripassata in padella con peperoncino, aglio e olio extra vergine di oliva.
Una magica atmosfera natalizia per condividere il giorno più importante dell'anno, con un menù ricco di cose buone, vini rossi e bianchi, bollicine e tante sorprese, ma soprattutto il desiderio di trascorrere in serenità il Santo Natale nel cuore dell'antico borgo di Caprarola.
L'autunno regala sapori, profumi ed atmosfere da vivere intensamente anche in cucina ed il filetto di maiale si presta perfettamente per interpretare o inventare piatti saporiti e colorati, come il filetto di maiale al melograno o ai frutti di bosco.
Dalla prestigiosa Rivista inglese Lux Life Magazine, un riconoscimento importantissimo per l'Hostaria della Rosa che ci gratifica moltissimo... miglior ristorante della provincia di Viterbo. Una selezione durata molto tempo seguendo rigidi parametri internazionali e poi la nomination a sorpresa.
Siamo felici di condividere con i nostri clienti il nuovo riconoscimento per l'Hostaria della Rosa quale miglior Ristorante di Caprarola 2019, da Restaurant Guru, il prestigioso portale dedicato ai Ristoranti internazionali. Ecco la comunicazione:
Siamo lieti di informarvi che l'Hostaria della Rosa si è aggiudicato il titolo di miglior locale di Caprarola sulla base delle recensioni dei clienti su Restaurant Guru!
In occasione dell'apertura della Sagra della Nocciola goditi una serata in pieno relax ed allegria, una cena all'aperto, sotto le stelle di Piazza Vignola, con vista sul magico Palazzo Farnese, assaporando la cucina dell'Hostaria della Rosa.
La parola d'ordine è "territorio" o... "territorialità". E' da qui che inizia il nostro impegno etico, senza inutili campanilismi. Benvenuti in Tuscia, Benvenuti a Caprarola.
Una Pasqua nell'antico Borgo di Caprarola, visita guidata a Palazzo Farnese, uno dei monumenti rinascimentali più belli ed importanti d'Europa e poi... tutti a Pranzo all'Hostaria della Rosa, in una locanda medievale tra i sapori della tradizione, prelibatezze e ottimo vino rosso o bianco.
Pasquetta a Caprarola, tra il borgo medievale e rinascimentale, visita guidata a Palazzo Farnese, uno dei monumenti rinascimentali più belli ed importanti d'Europa e poi, passeggiata nel borgo e poi... tutti a Pranzo all'Hostaria della Rosa, in una locanda medievale tra i sapori della tradizione, prelibatezze e ottimo vino rosso o bianco.
Cavolo che piatto... un piatto squisito ed originale fatto con prodotti semplici ma appetitosi, pici 100% acqua e farina, cavolo viola, pepe nero e... vieni a scoprirlo all'Hostaria della Rosa.
Prosciutto di montagna, mozzarella di bufala e ortaggi. Un piatto semplice da preparare ma se lo si prepara con prodotti di qualità tutto si complica, ad iniziare dal prosciutto.
E' un classico della cucina del nostro territorio, l'Amatriciana una vera regina che piace a tutti indistintamente, anche nelle varianti estrose degli chef, ma noi la preferiamo casereccia, secondo la semplice ma rigida ricetta amatriciana ma... con i pici.
Il filetto di maiale è una soluzione ideale per molti secondi piatti, carne tenerissima, delicata e si presta per molte ricette eno gastronomiche. Nel nostro menù lo proponiamo in vari modi tra cui questa speciale combinazione con cipolla, peperoni, olive nere.
Una brillante comitiva di un Istituto di Architettura americana in visita a Palazzo Farnese e poi una degustazione speciale all'Hostaria della Rosa alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio, la Tuscia, tra vini doc e igp, piatti della tradizione, olio evo, specialità alla nocciola e prodotti tipici della Tuscia.
Hostaria della Rosa - Via S. Egidio 1 Caprarola (VT) - Tel. 0761 647941 - Mobile 327 3984629
info@hostariadellarosa.com - www.facebook.com/hostariadellarosa - PI 0223239563